Cosa mi aspetto dal keynote Apple

Mi aspetto molto dall’ultimo evento dell’anno da parte di Apple. Nell’ultimo anno è stata rinnovata quasi tutta la gamma dei prodotti, sia hardware che software.

A Gennaio è stato rilasciato iBooks Author, insieme alla versione 2.0 di iBooks. A Febbraio è stata data un’anticipazione della versione otto di OSX. A Marzo è stato presentato il nuovo iPad con display Retina, insieme all’ultima generazione di AppleTv oltre che della versione mobile di iPhoto. A Giugno al WWDC è stato presentato iOS6 con Mappe, integrazione con Facebook e altre features, oltre che una carrellata delle principali funzionalità di OS 10.8. Inoltre è apparso il nuovo MacBookPro con schermo retina da 15″ oltre che un aggiornamento di tutta la linea Air e Pro con i processori Ive Bridge. A Luglio è stato rilasciato Mountain Lion e ben presto è diventato il sistema operativo Mac con più alto tasso di adozione. A Settembre è arrivato iPhone5 insieme ad iOS6 e una rinfrescata sulla gamma iPod, oltre che ad un’anticipazione di iTunes11.
Per concludere il riassunto annuale, ad inizio anno Tim Cook ha visitato personalmente gli stabilimenti Foxconn e pochi mesi dopo ha presentato  un piano di buy-back e dividendi.

Insomma, un anno molto intenso per Apple, quasi un anno-zero.
Scorrendo velocemente la lista è stato rinnovato completamente il parco Apple ad eccezione della linea desktop: iMac, Mac Mini e MacPro.
Trascurando MacPro, si potrebbe pensare un aggiornamento per gli altri due dispositivi.

Concludendo, iMac e MacMini (probabile solo aggiornamento a Ive Bridge) potrebbero far compagnia a iPad Mini ed al rilascio di iTunes11. Per completare il restyling potrebbero aggiungersi delle novità a iLife e iWork, l’ultimo aggiornamento dei primi risale all’evento “Back to the Mac” dell’Ottobre 2010.

AGGIORNAMENTO 1:
Apple ha diffuso gli inviti per un evento il 23 Ottobre. Si terrà presso il California Theatre a San Jose (California). In questo stesso posto, nel 2004, Steve Jobs lanciò “iPod photo” con la performance degli U2. Insomma una grande location per un evento Apple

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...